Resort Mandranova
Il Resort Mandranova è immerso in un giardino di palme e piante africane tra le campagne di Palma di Montechiaro: piccolo paese lungo la costa meridionale dell’isola tra Agrigento e Licata. Offre agli ospiti un soggiorno di assoluto benessere e tranquillità; nella rustica semplicità dell’antico Casale e negli ambienti ristrutturati di un stazione ferroviaria e di un antico palmento. Quelli che un tempo erano i magazzini, le stalle sono oggi stati trasformati in eleganti casali. La “gebbia”, anticamente utilizzata per l’irrigazione agricola; è stata trasformata in una piccola ma suggestiva piscina ove è piacevole bagnarsi per lenire la calura estiva.
Camere & Suite
Il Resort Mandranova dispone complessivamente di 16 tra camere e suite: in alcune, gli originari arredi di famiglia rendono gli ambienti caldi ed autentici, tipicamente siciliani; in altre design e tradizione si fondono con armonia con il paesaggio circostante.
Le camere, 10 in totale, al 1° piano ed al piano terra dei diversi immobili, sono diverse fra loro per gli arredi; la vista; l’atmosfera. Ognuna identificata con una pianta, un frutto, un fiore. Tutte molto confortevoli, con mobili di famiglia o di design, dotate di aria condizionata e riscaldamento. Bagno con doccia, asciuga capelli.
Eleganti e confortevoli, le 4 superior sono concepite per offrire privacy e relax. Sono tutte dotate di aria condizionata, riscaldamento e TV. Bagno con doccia, asciuga capelli. Si affacciano tutte sul giardino e sull’oliveto.
Le suite sono ampie e confortevoli, ideali anche per famiglie: al primo piano con vista sul giardino e sull’oliveto.
Una deliziosa villa indipendente, circondata da olivi, la Robazza. A circa 300 mt dal Casale, è disponibile per settimana, da sabato a sabato. Gli ospiti della villa possono usufruire del ristorante e degli altri servizi offerti nel B&B.
Servizi
Il Resort Mandranova è il luogo in cui tutto è orientato all’accoglienza: il clima familiare, la cucina, l’organizzazione delle feste e delle escursioni.
Il ristorante offre una raffinata cucina casalinga, realizzata con prodotti aziendali e del territorio.
La cantina dispone di una accurata selezione di vini siciliani.
Escursioni, visite guidate, itinerari insoliti e piacevoli giornate in barca con lunch a bordo faranno scoprire una Sicilia diversa.
La visita all’oliveto ed al frantoio consentirà di conoscere i segreti della coltivazione e della produzione dell’olio extra vergine di oliva.
Inoltre nei mesi di settembre e ottobre è possibile partecipare attivamente alla raccolta delle olive ed alla produzione dell’olio.
Giornalmente, su richiesta, è possibile partecipare anche al corso di cucina.
Links utili: