Agriturismo Baglio San Vincenzo
Il Baglio (denominazione con cui si indicano le antiche masserie siciliane fortificate) è circondato da dolci colline. In posizione compresa tra la riserva naturalistica della Valle del Belice e la Valle del Carboj. L’Agriturismo Baglio San Vincenzo si trova al centro di un territorio rinomato nel mondo per le sue caratteristiche archeologiche, monumentali, paesaggistiche e balneari. Il paesaggio è scandito dall’alternarsi di vigneti, uliveti, agrumeti, ginestre e margherite in fiore, alberi di carrubo e fichi d’india. In assenza di foschia, è talvolta possibile intravedere la costa tunisina. E’ punto ideale di partenza per le visite di Sciacca, Agrigento e la Valle dei Templi, Selinunte, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Marsala ecc. La spiaggia Lido Fiore ed il mare distano circa 5 km.
Camere
L’Agriturismo Baglio San Vincenzo dispone di 12 camere, tre duplex e due suite, arredate nel rispetto del gusto tradizionale siciliano. Le suite dispongono di terrazza panoramica, le stanze guardano la rigogliosa campagna siciliana ed i duplex si affacciano all’interno dell’antica corte.
Servizi
Sulla corte interna affacciano anche la sala ristorante, realizzata nei locali della seicentesca cantina, dove è ancora visibile il palmento anticamente utilizzato per il pestaggio dell’uva e la sala convegni.
E’ stata da poco realizzata una splendida piscina con vista sul mare.
Links utili: